Consigli e guide
Dekton®
Le elevate prestazioni tecniche del Dekton®
Che cos’è il Dekton®?
Il Dekton® è una miscela composta da oltre 20 minerali naturali. Nel suo processo produttivo sono inseriti vetro, materiali ceramici e quarzo di altissima qualità. Per creare questo materiale viene usata la Tecnologia di Sinterizzazione delle Particelle o TSP in grado, sfruttando condizioni di alta pressione e temperatura elevata, di accelerare e realizzare in poco tempo quelle mutazioni metamorfiche a cui la pietra naturale è sottoposta nel corso di migliaia di anni. Le lastre ottenute possono raggiungere dimensioni molto ampie e spessori molto ridotti, mantenendo intatte le prestazioni notevoli di questo materiale tecnico.
Caratteristiche del Dekton®
Il Dekton®, materiale altamente tecnologico, vanta caratteristiche notevoli:
- estremamente resistente a graffi e abrasioni in genere
- estremamente resistente alle macchie
- estremamente resistente al calore
- stabile nel tempo
- molto compatto e quindi igienico
- totalmente impermeabile ai liquidi
- immune a impronte e aloni
- adatto per cucine outdoor e zona barbecue
Piani cucina in Dekton®
Grazie all’assenza di porosità, i piani ultracompatti in Dekton® sono molto resistenti e igienici e quindi adatti in cucina dove imitano alla perfezione pietra e marmo oltre che i piani in quarzo. Sono disponibili in varie colorazioni, finiture e misure, spesso accompagnati da alzatina e schienale nello stesso materiale per completare l’area operativa in modo funzionale e con lo stesso stile. I bordi sono rifiniti frontalmente e lateralmente tramite levigatura e lucidatura.
Come pulire il Dekton®
La pulizia quotidiana delle superfici in Dekton® può essere fatta con un panno morbido e Q-Action, prodotto specifico, oppure semplicemente con sapone neutro su una spugna in microfibra umida per poi risciacquare bene. Nel caso di piani con finiture lucide, è opportuno asciugare la superficie con una carta o un panno di cotone pulito. Se ci sono macchie più persistenti, usare spugna e detergente cremoso con particelle abrasive o un solvente, come l’acetone.
Non utilizzare acido fluoridrico (HF) o pagliette metalliche.