Sostenibilità
Realizziamo soluzioni che durano nel tempo, senza sprechi di energia e di materiali.
Doimo cucine per l’ambiente
I nostri utenti cercano una cucina di qualità, da vivere in armonia con la propria personalità e con il proprio spazio: noi realizziamo soluzioni che durano nel tempo, senza sprechi di energia e di materiali.
Un impegno quotidiano
Per la salvaguardia dell’ambiente
Approccio eco-compatibile
La sensibilità a un approccio eco-compatibile si vede nell’ampia area verde che cinge la sede, nell’impianto di riscaldamento ecologico basato sull’accelerazione ionica, totalmente elettrico e a basso consumo, e nell’impianto fotovoltaico di 5.300 mq.
Scocche ecologiche
e certificate
In Doimo Cucine acquistiamo Pannello Ecologico LEB, il primo e solo certificato FSC® 100% legno riciclato, perché realizzato al 100% con legno post-consumo. Nessun albero viene quindi abbattuto per la sua produzione. Il pannello è inoltre a bassa emissione di formaldeide, tanto da rispettare le norme più restrittive giapponesi. Doimo Cucine dal 2008 si attesta ai massimi livelli, definiti dallo standard F****.
Un mondo più pulito
con Doimo Cucine
Studi condotti da autorevoli laboratori di ricerca – gli europei WKI, DTI, CATAS e gli americani CPA e PSI – dimostrano che il pannello utilizzato da Doimo Cucine ha valori di emissioni di formaldeide inferiori del 70%, rispetto a quanto prevede la normativa europea, e circa del 40% in meno, rispetto a quanto prescritto dalla già stringente normativa americana CARB TSCA. Minore emissione, maggiore sicurezza per i nostri clienti.