Consigli e guide
Abitum

Design raffinato e personalizzato
Consente di scegliere top cucina e piano del tavolo o piano snack abbinati per una scelta di design raffinato e personalizzato.

Di che cosa è fatto un top Abitum?
I piani Abitum sono in ceramica, composta da materie prime naturali rese compatte da un apposito processo di sinterizzazione che avviene a oltre 1.200 °C. È svolto usando tecnologie di produzione innovative nel rispetto dei più alti standard ambientali, con sistemi che abbattono l’emissione di odori nell’aria e con grande attenzione al riciclo e riutilizzo delle materie usate, pari al 100% dell’acqua necessaria e al 91% degli scarti della materia prima.
Caratteristiche di Abitum
I top in Abitum, dalla superficie lievemente tridimensionale, vantano molte caratteristiche che li rendono estremamente pratici. Sono facili da pulire, resistenti a graffi, esclusi quelli provocati dai coltelli in ceramica, a macchie, shock termici, umidità, detergenti e calore, tanto da poter appoggiarvi sopra pentole calde senza usare i sottopentola. La superficie compatta non assorbe residui di cibo o liquidi e si mantiene inalterata nel tempo per estetica e caratteristiche.
Piani cucina in Abitum
Le lastre di ceramica Abitum in cucina sono usate per realizzare top ed è possibile usarle anche per i piani dei tavoli così da avere un risultato coordinato raffinato. Le lastre hanno 12 mm di spessore, sono di grande dimensione, ovvero pari a 1.400 x 3.200 mm, e possono essere richieste in molteplici finiture, anche a imitazione di metalli, marmi e cementi.
Come pulire i piani cucina in Abitum
Per la pulizia dei top Abitum è sufficiente usare un panno in microfibra o una spugna morbida e acqua calda, ed eventualmente un detergente neutro dopo il quale è preferibile risciacquare il piano per evitare la formazione di aloni o patine superficiali. Se d’abitudine si pulisce quotidianamente e si interviene in modo tempestivo sui residui che macchiano la superficie, non sarà necessaria alcuna pulizia straordinaria.
Evitare di:
- lasciare asciugare versamenti di liquidi come caffè, vino rosso, tè
- utilizzare detergenti o spugne abrasive
- trascinare stoviglie, pentole, coltelli, elettrodomestici sul piano
- tagliare direttamente sul piano i cibi
- utilizzare prodotti contenenti cere che potrebbero causare la formazione di patine opache