CHIUDI
Menu Chiudi
0%
Consigli e guide

XGloss e XMatt

Una cucina rispettosa dell'ambiente
Una cucina ecosostenibile? Con le ante dei mobili in XGloss e XMatt, la cucina è rispettosa dell’ambiente e della salute di chi la vive ogni giorno e tiene d’occhio l’estetica con finiture lucide e opache.
DRAG
XGloss e XMatt 5 - Doimo Cucine
XGloss e XMatt 4 - Doimo Cucine
XGloss e XMatt 3 - Doimo Cucine
XGloss e XMatt 5 - Doimo Cucine
XGloss e XMatt 4 - Doimo Cucine
XGloss e XMatt 3 - Doimo Cucine
2 3

Che cosa sono XGloss e XMatt?

XGloss e XMatt sono costituiti da PET, polietilene tereftalato, una materia plastica PVC free e a zero emissioni nell’ambiente, prodotta con il petrolio o il metano la prima volta e poi sempre riciclata. Le bottiglie di plastica dell’acqua, per esempio, sono di PET ed è risaputo come siano riciclabili al 100% così da inserirsi nel grande ambito verde dell’ecosostenibilità. Le superfici in XGloss e XMatt sono prodotte in diversi spessori e quindi sottoposte a un processo nanotecnologico per renderle resistenti. XGloss è la versione con finitura superficiale lucida, XMatt quella opaca.

Caratteristiche delle ante in XGloss e XMatt

Questo materiale green è rispettoso dell’ambiente e della salute umana in tutto il proprio ciclo di vita e di rigenerazione: particolarmente igienico durante l’uso, e per questo un pilastro nel settore alimentare come in quello cosmetico e farmacologico, rispetta l’ambiente anche in fase di smaltimento, poiché non emana composti inquinanti. Gli arredi in XGloss e XMatt sono:

  • impermeabili all’acqua e ai liquidi a base acquosa
  • resistenti alle macchie
  • discretamente resistenti agli urti
  • disponibili in più colori lucidi o opachi
  • economici

Raccomandiamo di accendere la cappa quando si utilizza il piano cottura per sessioni prolungate o si cucina cibo che rilascia molto vapore acqueo.

XGloss e XMatt - Doimo Cucine

Ante cucina in XGloss e XMatt

I pannelli in XGloss e XMatt sono usati per gli elementi verticali dell’arredo, quindi per le ante di basi, colonne e pensili. In Doimo Cucine i fogli in PET, spessi 0,25 mm, sono incollati tramite rulli con colla poliuretanica resistente a calore, vapore, umidità e acqua. Sono applicati su pannelli di particelle di legno di media densità (MDF) a emissione minima di formaldeide (classe E1, UNI EN 13986/2005) e a breve certificati CARB P2, perciò adatti anche all’esportazione negli Stati Uniti d’America. Il lato interno è in melaminico, i bordi sono in ABS, entrambi in tinta con l’anta. Nel caso di mensole ed elementi a giorno, XGloss e XMatt rivestono i lati mentre i bordi sono realizzati in ABS in tinta. Disponibili in più colori, possono essere scelti con la finitura lucida di XGloss o quella opaca di XMatt, per seguire le tendenze estetiche più attuali.

Come pulire una cucina in XGloss e XMatt

Il PET è un materiale molto pratico perché resistente e facile da pulire, oltre a essere particolarmente igienico. È comunque sempre buona abitudine eliminare subito eventuali depositi di acqua, vino, caffè, olio e altri liquidi con un panno morbido o carta assorbente. Per la pulizia, utilizzare solo un panno morbido in microfibra e un detergente liquido neutro. Risciacquare con un panno inumidito con acqua calda e asciugare con cura.

Evitare l’uso di:

  • spugne, pagliette e prodotti abrasivi
  • acetone, alcool o detergenti contenenti cloro e aggressivi, come decalcificanti a base di acido formico, pulitori per scarichi, acido cloridrico, prodotti per la pulizia dell’argento, detergenti per forno, prodotti candeggianti
  • oggetti caldi in appoggio, compresi forni o altri elettrodomestici se non isolati nella parte appoggiata
Elementi correlati
Scopri i materiali correlati a XGloss e XMatt
Tecnolam e Synchroface
Laccato
Fenix NTM® e NTA®
Stratificato HPL
Tecnolam e Synchroface
Laccato
Fenix NTM® e NTA®
Stratificato HPL
1 4
CHIUDI

Siamo qui per rispondere alle tue domande.

Compila il form e lasciaci un messaggio. Iniziamo a progettare insieme!

    Ho letto e accetto i termini della  privacy policy  Per favore accetta la privacy