News & press
Doimo Cucine fra gli sponsor del Planck Team
Da un istituto tecnico alle porte di Treviso sino a Singapore per una sfida “robotica”. È la storia di 24 ragazzi, del loro robot e di un sogno, realizzato grazie a una cordata di aziende del territorio.
Era il loro sogno, partecipare a una nuova sfida, la “First Global Challenge 2023”, che si teneva niente meno che a Singapore: un concorso di robotica di alto livello fra giovani di tutto il mondo. É anche la bella storia di un istituto d’eccellenza, nel territorio nel quale ha sede Doimo Cucine, perché sprona i ragazzi a mettersi in gioco attivamente e si spende per seguire le loro prove.
L’istituto tecnico industriale e liceo scientifico di Lancenigo (TV), intitolato al fisico Max Planck, ha una squadra interdisciplinare di ragazzi dalla seconda superiore in su, il Planck Team, che si occupa di robotica e automazione, costruisce i propri robot e partecipa a gare. Grazie anche al contributo di Doimo Cucine, 24 ragazzi con tre insegnanti, di cui due ex studenti del Planck stesso, e il robot, da loro costruito per la competizione, sono volati in Asia dove fra il 7 e il 10 ottobre si è tenuta la First Global Challenge 2023.
Presenti 191 team di nazioni diverse. Il “nostro” Planck Team si è classificato 58° e ha ottenuto due premi: Social Media Award, per aver partecipato attivamente alle sfide sociali, e Safety Award, per aver dimostrato buoni standard di sicurezza nei box e sul campo di gara.
È un piacere sostenere la crescita del proprio territorio con ragazzi così determinati e innovatori.