CHIUDI
Menu Chiudi
0%
News & press

Nuova collaborazione con Accademia Italiana

Nuova collaborazione con Accademia Italiana

Abbiamo affidato tre brief agli studenti del secondo anno del corso in Design Industriale di Roma di uno dei principali istituti privati di formazione universitaria in Europa. Per crescere insieme.

Con il recente avvio del nuovo anno accademico, abbiamo coinvolto una classe numerosa, con poco meno di una quarantina di studenti divisi in gruppi di tre, a cui abbiamo proposto tre sfide da risolvere entro la prossima estate. È questa un’iniziativa che racchiude in sé molte opportunità. Le principali sono, per i giovani coinvolti, quella di crescere in termini di progettazione, per capire come rendere reali i propri sogni se non addirittura industrializzabili e mettersi alla prova con le logiche concrete di una azienda strutturata; per noi di Doimo Cucine la maggior opportunità è quella di entrare in contatto con idee e spunti originali, appartenenti a persone che sono anche parte del nostro target del prossimo futuro.

Questa collaborazione con la sede di Accademia Italiana di Roma si inserisce nel solco delle nostre attività di ricerca e sviluppo con interlocutori, sempre diversi per proporre cucine personalizzate che danno voce ad anime sempre differenti, come suggerisce anche il nostro payoff “made to feed your soul”. È quanto abbiamo fatto recentemente anche con l’esclusiva cucina in carbonio C4K, Carbon for Kitchen, per la quale abbiamo preso spunto dai risultati ottenuti con quel materiale nei settori automotive e yachting, oppure quanto cerchiamo di fare sempre con la scelta di materiali sempre più tecnologici ed ecologici come il Silestone® lavorato con tecnologia Hybriq+®.

Siamo un brand sperimentatore di soluzioni e materiali originali e sappiamo che per farlo al meglio dobbiamo aprirci agli altri, collaborare per crescere insieme.

TUTTE LE NEWS

Vuoi leggere altre notizie
dal mondo Doimo Cucine?

Vedi tutte
CHIUDI

Siamo qui per rispondere alle tue domande.

Compila il form e lasciaci un messaggio. Iniziamo a progettare insieme!

    Ho letto e accetto i termini della  privacy policy  Per favore accetta la privacy