News & press
Per la terza volta, siamo Corporate Golden Donor del FAI

Crediamo che il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano sia una risorsa essenziale per lo sviluppo del nostro Paese. Per questo, collaboriamo con il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano
Per il terzo anno consecutivo aderiamo al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. È l’iniziativa di una fondazione emerita che, con il contributo di privati cittadini, aziende e istituzioni, da 50 anni tutela, valorizza e gestisce monumenti storici e luoghi di natura unici. Per prima cosa opera per salvarli dall’incuria, poi li restaura e apre al pubblico perché tutti possano frequentarli e immergersi nella bellezza.
Ci fa piacere pensare, con questo sostegno, di portare un piccolo contributo alle azioni del FAI che sono, innanzitutto, di educazione e sensibilizzazione della collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura e, inoltre, di intervento attivo sul territorio come portavoce delle istanze della società civile. È così, per esempio, che sono stati recuperati e vengono protetti, affinché tutti possano goderne, oltre settanta beni culturali in tutta Italia.
Come Corporate Golden Donor facciamo parte di un network di aziende che condividono gli stessi valori e che, insieme, vogliono fare la differenza nell’affermare e diffondere una cultura della sostenibilità con gesti concreti per la salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale italiano che è di tutti e di cui tutti siamo responsabili.