News & press
Per ogni nostra cucina il Pannello Ecologico® IdroLeb
Aderiamo al Consorzio Pannello Ecologico e ne utilizziamo la versione Idroleb, quella di qualità più elevata: garantisce le più basse emissioni al mondo di formaldeide e altissimi livelli di idrorepellenza.
Le scocche delle Doimo Cucine sono realizzate esclusivamente con il Pannello Ecologico® IdroLeb, realizzato al 100% con legno post-consumo certificato FSC. In questo modo offriamo un prodotto dall’elevata qualità tecnica ed estetica, senza che nessun albero venga abbattuto per la sua produzione. È un altro dei modi che scegliamo per contribuire al risparmio delle risorse naturali, alla loro rigenerazione e, in senso più lato, alla salvaguardia dell’ambiente.
Più nel dettaglio, i pannelli utilizzati garantiscono emissioni di formaldeide, usata in collanti e resine per mobili, molto limitate, certificate secondo la normativa U.S. EPA TSCA TITLE VI e la classe F**** delle norme più restrittive in tema di emissioni nocive, quelle giapponesi. Esse classificano i pannelli a base legnosa in quattro classi di emissione, dalla peggiore – F* – alla migliore, la nostra F****. È una scelta di rispetto e attenzione per la salute delle persone.
In aggiunta, i pannelli sono anche idrofughi, quindi non attaccabili dall’acqua. È una caratteristica appartenente solo al Pannello Ecologico® di maggior qualità, quello Idroleb, ma essenziale per la lunga durata dell’arredamento della cucina, ambiente nel quale sono molto presenti sia l’acqua sia il vapore.