News & press
Salone del Mobile: Daily Rituals Doimo Cucine
Oltre 35.000 persone hanno visitato il nostro stand al Salone del Mobile.Milano 2024. Molto apprezzate le proposte in mostra e i “Daily Rituals” che raccontano il nostro brand e la personalità dei nostri clienti.
Lo stand – curato in collaborazione con Doimo Cucine dallo studio Raum, ovvero da Willy Dalto per l’elaborazione del concept e la progettazione degli spazi e dal suo collega Nicola Barutto per lo styling – doveva illustrare e allargare il significato del nostro payoff “Made to feed your soul” a tre valori fondamentali per l’azienda: innovazione, esperienza e creatività. Le nostre cucine, infatti, sono luoghi che, con la loro bellezza e armonia, con lo spazio che lasciano alla libertà e al gusto personale, nutrono l’anima, la creatività, i sogni, le passioni. Diventano così luoghi interiori, delineano un’affinità elettiva, momenti che sono quasi un rituale. Il Daily Ritual.
Ogni valore rappresenta un’anima diversa, che trova il suo spazio per esprimersi grazie al sistema cucina All-arounD che permette infinite combinazioni. Come fil rouge di questo tema e fulcro della comunicazione al Salone e Fuorisalone 2024 abbiamo scelto il tè, rito diffuso e personalizzabile, perfetto come metafora. Il tè è infatti un momento per sé stessi, una bevanda che nutre l’anima e nasce dalla libertà di comporre ingredienti diversi quali fiori, erbe, spezie, frutti o foglie (nel nostro caso, materiali, finiture, mobili) che, sapientemente abbinati (dall’architetto e dal cliente), diventano un blend unico (una cucina unica), che incontra perfettamente il gusto personale.
L’idea del tè ha preso forma in tre video, ognuno ispirato a un valore diverso fra esperienza, innovazione e creatività, racconti di tre anime diverse; ha trovato inoltre riscontro nell’allestimento dello stand, in un tè Doimo Cucine e in alcune degustazioni al Salone e al Fuorisalone guidate da Gabriella Lombardi, la prima certificata TAC Tea Sommelier in Europa, tra le voci più autorevoli del mondo.