News & press
WE.SHAPE THE FUTURE con We.Do
Il 17 giugno scorso il gruppo di cui facciamo parte ha coinvolto i dipendenti in un incontro per immaginare la trasformazione del modo di pensare, costruire e vivere gli spazi nel prossimo futuro.
We.Do Holding ha organizzato un evento “visioning” per riflettere su come si trasformeranno le città e, di conseguenza, quale genere di realtà futura ci accompagnerà e quali potrebbero essere gli aspetti da considerare per viverla e farla vivere al meglio anche ai nostri clienti.
Come moderatore sul palco c’era Alessandro Garofalo, fisico e innovatore. Con lui hanno dialogato gli ospiti della giornata e sono stati affrontati due temi centrali anche per lo sviluppo di Doimo Cucine. Il primo è stato l’evoluzione dell’architettura e degli uffici fra funzionalità e socialità, argomento approfondito con Alessandro Adamo, partner di Lombardini 22, una delle maggiori società di architettura e design italiane. Il secondo tema era incentrato sui principali trend relativi a design e sostenibilità ed è stato trattato con Domenico Fucigna, titolare di Tea Trend, laboratorio di professionisti, ricercatori e cool hunter. Quest’ultimo ha illustrato sei aspetti, in parte già affermati, e prioritari nel prossimo futuro: riparazione, sostenibilità, mobilità, benessere, smart city e space architecture.
La giornata operativa si è conclusa con un esercizio di creatività che ha coinvolto tutti i partecipanti, invitati a scrivere la loro visione sul futuro, sollecitata dalla giornata e dall’atmosfera magica a cui hanno dato vita i brani interpretati dal vivo dal Maestro Stefano Raffaelli, compositore e pianista.